Perché i tuoi problemi psicologici non ti definiscono come persona!
La mia carriera lavorativa è stata fuori dal comune sin dall'inizio.
​
Dopo essermi laureata come psicologa in Italia, ho intrapreso la carriera accademica per quasi dieci anni lavorando in Svezia e in Germania. In questo periodo ho letto e scritto articoli scientifici su diverse tematiche legate alla salute mentale, inclusi autolesionismo, depressione, e problematiche legate alla sfera sociale.
​
Ma nonostante abbia sempre svolto il mio lavoro di ricerca con passione ed interesse, ho sempre avuto la sensazione di perdermi qualcosa: e cioè la possibilità di aiutare le persone nella loro vita quotidiana. Ad un certo punto ho capito che volevo di più dalla mia carriera, e questa necessità di generare un vero cambiamento nella vita delle persone mi ha portato a un cambiamento di carriera.
​
Dal 2022 lavoro come psicologa all’interno di una scuola italo/tedesca, dove aiuto i ragazzi e i loro genitori a gestire al meglio le piccole e grandi tormente emotiva che stanno attraversando. Allo stesso tempo lavoro come psicologa in una clinica psicosomatica, dove aiuto pazienti adulti e giovani adulti a ritrovare un equilibrio perso a causa di episodi depressivi, di ansia, o ancora di problematiche legate al contesto lavorativo.
​
Prendersi cura del proprio benessere psicologico, soprattutto in momenti di crisi, potrebbe essere un percorso lungo e a volte tortuoso. Ma fornendoti un supporto emotivo e pratico spero di rendere questo percorso un po' più semplice.